Il Rotary Club Belluno piange la scomparsa di Diego Triches

21 Nov 2022News

Il Rotary Club Belluno perde un socio storico e un grande imprenditore. È venuto a mancare questa mattina, all’età di 87 anni, Diego Triches, socio del Club dal 1977 e fondatore della “Triches Enrico & Diego srl”.
«È stato un imprenditore capace ed estroverso – le parole del presidente Gianmarco Zanchetta – nel settore dell’edilizia, del commercio e della metalmeccanica. Ha occupato posizioni di rappresentanza in Confindustria, nell’Ulss e nella Piccola Proprietà, dove, da anni copriva la carica di Presidente».
Dotato di grandi capacità comunicative aveva fatto crescere la sua azienda in modo esponenziale e di certo le sue doti umane venivano trasmesse a tutti i suoi dipendenti e collaboratori. La sua azienda era una vera famiglia e fino a poco tempo fa, ogni giorno, si sentiva con la segretaria per chiedere aggiornamenti in merito alle attività e al bilancio. Un’azienda che era passata nelle valide mani del figlio Enrico.
«Grande benefattore, bastava chiedere e lui rispondeva sempre “Ci sono!”. Perdiamo come Rotary un socio stimato e personalmente perdo un caro amico, con cui ho condiviso una vita di progetti positivi. Diego mancherà a tutti noi Rotariani, un sentito pensiero ai figli Enrico e Marta e a tutti i famigliari».
Una famiglia di cui era legatissimo, in particolare con sua moglie Rosi, venuta a mancare pochi anni fa e che aveva conosciuto ancora alle Elementari.