Sono ripresi a pieno ritmo gli scambi giovanili organizzati dal Rotary Club Belluno e promossi attraverso il service “Rotary Youth Exchange”.
Giacomo Giovanni Bristot, Andrea Ceol, Lorenzo Monego, Arianna Da Boit e Alice Turrin sono i cinque i giovani che dal Bellunese partiranno per andare negli Stati Uniti, a Bend, città gemellata con Belluno. Ovviamente si parla di scambi e quindi, una volta terminata questa loro esperienza negli States, saranno i ragazzi americani ad essere ospitati nel cuore delle Dolomiti, ovvero Luke Patrick Davis, Shaun Campbell Newton, Ben Kogot, Gabriella Kanela Bodon e Daniela Faith Dispenza.
«Per il nostro Club sono giorni intensi – le parole di Angelo Paganin, membro della commissione “Azione giovani” – il nostro compito è di sostenere e supportare le famiglie in questa esperienza di ospitalità».
Ma l’attività del Rotary Club Belluno non si ferma qui. «Abbiamo attivato anche tre scambi extra Bend e che riguardano sempre gli Stati Uniti. Sono infatti già partiti Cecilia Nenz nel Maine, Irene Schinetti in California e Asia Battaiola in Wisconsins. Rispettivamente saranno ospitate da Samantah Murphy, Mayc Christine Evans e Kate Kantack».
Gli scambi, avviati nel mese di giugno, termineranno a fine agosto. Belle e importanti esperienza di vita che il Rotary Club Belluno mette a disposizione a tutti i giovani bellunesi interessati a viverle direttamente.

