Celebrazione del Rotary Club Greater Bend con i suoi club gemellati in Guatemala e Belluno

9 Ott 2021News

Il Rotary Club Greater Bend (Oregon, Usa), effettua ogni anno una celebrazione dei suoi rapporti internazionali con i Club gemellati di Guatemala e Belluno.
L’evento si è tenuto quest’anno alle ore 17 di martedì 31 agosto nella zona commerciale del Vecchio Mulino di Bend ove è posizionata la targa che ricorda il gemellaggio tra i Club di Belluno e di Bend. Analoga targa si trova in Piazza dei Martiri di Belluno, vicino alla fontana.
La nostra presidente Patrizia Pedone ha inviato per l’occasione un messaggio video di saluto ufficiale, ricordando che l’amicizia fra i
popoli passa dalla reciproca conoscenza e le attività pluriennali fra i due club ne sono un esempio. Altro messaggio video è stato inviato
da Angelo Paganin, coordinatore delle attività e Marco Perale, nostro PH ed uno dei fautori del gemellaggio fra le due città. Il video messaggio registrato dai due accanto alla targa del gemellaggio di Piazza dei Martiri ha guardato avanti, auspicando la ripresa degli scambi giovani nel 2022. Infatti causa il Covid-19 gli abituali scambi di giovani fra le due città sono sospesi dall’estate 2019 come tutte le iniziative del genere che si muovono sotto l’egida del Rotary International. Il R.I. ha deciso di riprendere in tutto il mondo solo dall’estate 2022, nell’anno peraltro del decennale del nostro gemellaggio.
La Commissione Giovani e Bella Bend Beautiful Belluno del nostro Club composta anche da Adriano Barcelloni Corte, Paolo Bardin, Marco Dal Magro, Francesca De Biasi, John Helm assieme alla moglie Luisa Melancini e Davide Piol è già all’opera.
Sul nostro sito si può approfondire cosa ha significato l’attività tra i due club in questi quasi dieci anni.