Il Rotary Club Belluno annuncia con profondo dolore l’improvvisa scomparsa di Mario Bampo, avvenuta oggi. Professionista stimato e membro di lunga data del Rotary, lascia un’importante eredità nel campo della consulenza fiscale e societaria, oltre che nel sociale.
Una carriera di eccellenza nel mondo professionale
Nato a Belluno il 3 maggio 1941, Mario Bampo si era laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1966. Dottore commercialista dal 1972, era titolare dello Studio Bampo di Belluno. Specializzato in materie tributarie e diritto societario, ha fornito consulenza continuativa a numerose aziende della provincia.
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Belluno e al Registro dei Revisori Legali, ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Belluno dal 1988 al 1991 e nuovamente dal 2001 ai primi mesi del 2005. Ha inoltre fatto parte di collegi sindacali di importanti società operanti in Veneto.
L’impegno nel Rotary Club Belluno
Mario Bampo era socio del Rotary Club Belluno dal 1974 e ne aveva ricoperto la presidenza nell’annata 1995-1996. In occasione del 75° anniversario del Rotary Club Belluno, aveva ricevuto un importante riconoscimento per i suoi 50 anni di appartenenza al sodalizio. Il suo contributo è stato fondamentale per diverse iniziative benefiche promosse dal club.
Il ricordo del presidente Riccardo Zaccone
«Mario ci ha lasciato e resta un grande vuoto: ci fa sentire la mancanza di una grande persona che con gentilezza e poche parole ha saputo guidare e condurre. I suoi 50 anni di vita Rotariana ne sono meravigliosa testimonianza come pure la sua lunga e prestigiosa carriera professionale. Mario mi mancherà come collega, come Rotariano ma soprattutto come amico».
Un impegno costante nel sociale
Oltre alla sua attività professionale, Mario Bampo si è distinto per il suo impegno nel sociale. In collaborazione con il Dott. Gian Battista Arrigoni e grazie al supporto di una benefattrice anonima, ha contribuito alla realizzazione di importanti attrezzature per la Casa di Riposo Maria Gaggia Lante di Belluno. Ha inoltre offerto consulenze gratuite per la realizzazione del progetto Casa Tua e per altre iniziative benefiche del Rotary.
Questo il messaggio della famiglia di Mario Bampo: “Con grande dispiacere e costernazione piange la morte, per un malore improvviso, proprio nel giorno della festa del papà, dell’esemplare nonno, papà e marito”.