Dopo la sospensione “forzata” del Camp nel 2020 (era l’ottava edizione), lo scorso 9 giugno 2021 è stato organizzato, per volontà dei tre Club promotori del service, un momento di incontro con i disabili, sempre a Villa Gregoriana, come testimonianza della nostra vicinanza a loro e segnale di ripresa del Service.
E’ stata una giornata in amicizia ed allegria, come tutte quelle che da sempre caratterizzano il nostro Camp, con la partecipazione di una cinquantina di ospiti tra disabili (una trentina), accompagnatori e volontari rotariani.
E’ stata anche l’occasione per un incontro di tutta la Commissione, presente al completo a Villa Gregoriana, per un primo scambio di idee sulla organizzazione del Service per il prossimo anno che celebrerà la decima edizione del Camp.
Si tratta di un traguardo importante da “festeggiare” adeguatamente, anche con eventuali nuove iniziative.
La giornata a Villa Gregoriana è trascorsa in un clima familiare di festa e gioia per esserci tutti ritrovati dopo un lungo anno di assenza. Tutti gli ospiti sono stati coinvolti nel karaoke organizzato e diretto dall’ormai veterano nostro d.j. Orlando, cui è seguito il pranzo nel salone della Villa.
Nel primo pomeriggio, dopo il completamento del murales, che anche quest’anno testimoniano la presenza del nostro Service per i disabili, il saluto caloroso a tutti gli ospiti con l’augurio e l’impegno di ritrovarci ancora più numerosi il prossimo anno per le” 10 candeline” del nostro Camp.
( G. Z.)
